Villa d’epoca con ampio scoperto

€395.000

Descrizione

MESTRINO – fraz. Lissaro: affascinante villa d’epoca, risalente alla prima metà dell’800, in zona rurale ma al contempo a pochi minuti dal paese.
L’abitazione è stata sapientemente ristrutturata a metà degli anni ’80 mentre altri interventi sono stati realizzati nell’ultimo decennio.
Mantiene l’originario aspetto esterno con mattoni faccia a vista e l’ampio porticato esposto completamente a sud. Internamente gli spazi sono divisi su due piani:

PIANO TERRA – ingresso, zona giorno con cucina a vista, stanza da sfruttare come camera o studio, bagno finestrato e ripostiglio sottoscala.

PIANO PRIMO – tre camere matrimoniali di cui una caratterizzata da ampie finestre che affacciano sul giardino, secondo bagno, locale da destinare secondo esigenza (stireria, studio, stanza armadi) e ripostiglio.

Dal primo piano si accede alla soffitta, un piano che copre l’intera superficie dell’abitazione e che ben si presta ad essere utilizzato per riporre gli oggetti di uso meno frequente.

Troviamo infine un garage fuori terra che può ospitare comodamente due auto oltre a cantina interrata.

L’abitazione è caratterizzata da un camino a legna in zona giorno con canalizzazione anche al piano superiore, oltre ad un’altra canna fumaria presente al primo piano per una eventuale seconda stufa. Dotata d’impianto dall’allarme volumetrico e perimetrale.

Il porticato è ideale per godere della bella stagione. Lo scoperto è curato e si estende per circa 1700 mq, ideale per gli amanti della natura e della tranquillità.
L’abitazione si presta anche allo sviluppo di una attività ricettiva come ad esempio un bed&breakfast.

Vicinanze: Campodoro, Bevadoro, Ronchi, Rubano, Veggiano, Grisignano.

Dettagli Addizionali

  • A.P.E
    Prestazione inverno scarso, estate medio
  • I.P.E
    E
    185.39 kWh/m2anno
  • Piano
    Piano terra
  • Riscaldamento
    autonomo
  • Garage
    Doppio
  • Posto auto
  • Giardino
    1700 mq

Caratteristiche

Planimetria

Piano terra

Piano primo

Piano secondo

Tour Virtuale

Luogo

Condividi
Vorresti diventare un Agente Immobiliare?

Unycasa ricerca persone motivate e intraprendenti interessate alla nostra professione!

Ti aspettiamo per imparare un lavoro dinamico e stimolante.