Raffinato rustico con 30.000 mq di terreno

€1.490.000

Descrizione

ARQUA’ PETRARCA: Cerchi una abitazione con caratteristiche uniche e con una posizione introvabile?

Tra le verdi colline euganee, nel rinomato Borgo Medievale di Arquà Petrarca, proponiamo suggestiva abitazione singola in stile rustico. L’abitazione è completamente indipendente e situata in posizione esclusiva, molto riservata. La natura incontaminata circonda la proprietà e rende l’ambiente un posto incantato, in cui godere dei benefici della vita all’aria aperta.

Ciò che offre questa abitazione è una impagabile vista sulla pianura sottostante, fino a scorgere gli Appennini nelle giornate più limpide e soleggiate, oltre ad una struttura ricercata e armoniosa con una interessante versatilità di utilizzo.

Il rustico è frutto di un attento lavoro conclusosi nel 2011 ed è disposto su due livelli per complessivi 260 mq.

– PIANO TERRA: portico che permette l’ingresso all’abitazione, zona giorno di 50 mq oltre a cucina separata di 15 mq, bagno finestrato con doccia idromassaggio, lavanderia e studio.

– PIANO PRIMO: ampio open-space da adibire a studio e sala relax, camera matrimoniale con cabina armadio e bagno privato, seconda camera matrimoniale, bagno con vasca.

E’ presente altresì un locale di 100 m2 realizzato con struttura portante, dotato di 3 lucernari sul quale è possibile ampliamento sovrastante o eventualmente in adiacenza all’abitazione. Si presta per essere adibito come Garage (4 posti auto), cantina e ricovero attrezzi.

Molti sono i dettagli che donano ai vari ambienti un aspetto originale e raffinato, alcuni di questi sono:

– Stube Austriaca in zona giorno
– pavimentazione reparto notte in Rovere piallato a mano
– tetto e portico realizzato con travi in legno e tavelle in cotto
– serramenti a filo muro senza cornice

Le caratteristiche tecniche che riguardano l’abitazione la rendono un edificio che non necessita di lavori di adeguamento o manutenzione, anzi è dotato di tecnologie che aumentano il comfort percepito.

La proprietà si estende per circa 30.750 mq, abbracciata da 340 ulivi, 70 Giuggioli e dal bosco circostante.

Un aspetto molto importante riguarda l’opportunità di trasformare il rustico in una struttura ricettiva che comprenda la possibilità di gestione come Azienda Agricola, con produzione di prodotti locali ed eventuale servizio a pranzo e cena.

L’atmosfera di tranquillità e bellezza che si percepisce fa bene agli occhi ed al cuore, non resta quindi che chiamare e chiederci maggiori informazioni.

Posizione strategica comoda ai servizi: pochi km da Monselice, Padova e dalle principali vie di comunicazione (autostrada, autobus e treno).

Dettagli Addizionali

  • A.P.E
    Prestazione inverno scarso, estate scarso
  • I.P.E
    C
    136.37 kWh/m2anno
  • Piano
    Primo
  • Riscaldamento
    autonomo, a pavimento
  • Posto auto
  • Giardino
    30750 mq

Caratteristiche

Tour Virtuale

Luogo

Condividi
Vorresti diventare un Agente Immobiliare?

Unycasa ricerca persone motivate e intraprendenti interessate alla nostra professione!

Ti aspettiamo per imparare un lavoro dinamico e stimolante.