Abitazione d’epoca in contesto rurale

€350.000

Descrizione

MESTRINO – fraz. Lissaro: Questa soluzione abitativa è unica nel suo genere ed è inserita all’interno di un Palazzo storico di sole tre unità.
L’epoca di costruzione del Palazzo sembra sia databile all’inizio del XVI° secolo e da una ricerca presso l’archivio di Stato di Padova, si apprende sia stato abitato dalla famiglia Borromeo.
L’accesso all’abitazione avviene dall’androne del Palazzo. L’altezza dei soffitti e le particolarità strutturali denotano la soluzione nella sua bellezza originale. L’immobile si sviluppa su due piani. Un bellissimo arco con pietre faccia vista ci conduce alla zona giorno che si sviluppa al primo piano dove si accede ad un ampio e luminoso salone, cucina abitabile, sala da pranzo, studio o camera, bagno finestrato e stanza disbrigo. Il reparto notte è completamente travato a vista dove sono state ricavate 4 stanze da letto e due bagni. Parco interno con un’area esclusiva all’unità. L’immobile mantiene le caratteristiche suggestive dell’epoca rendendolo unico nel suo genere e dalle innumerevoli potenzialità. Vicinanze con: Arlesega, Campodoro, Grisignano di Zocco, Veggiano, Mestrino, Rubano e Sarmeola.

Dettagli Addizionali

  • I.P.E
    Classe energetica in definizione
  • Riscaldamento
    autonomo
  • Posto auto
  • Giardino

Luogo

Condividi